Come dicevo in un altro post continuo a stupirmi...
situazione tipo:
il cliente ti chiama per avere un preventivo di comunicazione
(magari è la 1° volta che lo/la conosci)
poi in realtà non ha la più pallida idea di cosa vuole fare, né di quanto vuole spendere, né qual'è il suo pubblico di riferimento, etc.
Fino alla frase tòpica: " ma secondo lei cosa devo fare per far andare meglio la mia attività?"
Intendiamoci, un consiglio personale, un'idea, non si negano a nessuno... se siamo amici e magari ne parliamo davanti a un aperitivo!
Ma se, nella mia veste professionale, mi chiedi un consiglio io non posso e non voglio darlo se prima non ho in mano elementi certi ed analisi.
E comunque non è il mio lavoro: i consulenti aziendali ci sono apposta.
Io posso dire cosa devi fare per far conoscere quello che hai deciso di fare.
Ma è così incomprensibile la differenza?
E poi ci chiediamo perché le aziende in Italia vanno male?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ti diro' una cosa.
Siamo circondati.
V.
Posta un commento